Da diverso tempo, ormai, su via Prisciano, che collega Piazzale Medaglie d’Oro a via Trionfale, si stanno effettuando dei lavori di sostituzione delle condutture e dei cavi elettrici, oltre a quelli di riparazione di una fogna rotta, per i quali sono state scavate delle buche proprio al centro della carreggiata, che risulta così ristretta in due punti diversi della strada, tra cui anche all’incrocio con via Trionfale. Durante tali lavori, inoltre, sarebbero stati danneggiati diversi tratti del marciapiede, poi richiusi in maniera inadeguata, mentre da diversi giorni sono stati posti i cassonetti sopra i marciapiedi. Un centinaio di metri più su, all‘incrocio tra via Trionfale e via Nevio, invece, vi è ancora la perdita d’acqua di cui avevo scritto circa due mesi fa, che già durava da diversi mesi, e, anche lì, per lavori, sembra, legati ad essa, vi è una piccola restrizione della strada, proprio al centro di via Trionfale.
Il consigliere municipale Fulvio Accorinti, di FdI, ha rivolto un’interrogazione al Presidente del Municipio e all’Assessore alle Opere Pubbliche per sapere “se non ritengano opportuno un intervento immediato da parte delle S.S. L.L. presso la società ARETI ed il Dipartimento SIMU tale da assicurare che venga effettuato, una volta terminati i lavori sui cavidotti, l’intervento di ripristino totale di tutto il manto stradale lungo tutta via Prisciano e per l’intera sua larghezza per porre fine alle condizioni disastrose del manto stradale stesso”. Via Prisciano è una strada abbastanza trafficata, di una certa rilevanza per il quartiere, dove transita anche l’autobus e che è stata, negli ultimi anni, più volte oggetto di vari interventi.
Ci si augura, quindi, che, stavolta, i lavori vengano terminati al più presto e il manto stradale venga adeguatamente rifatto, così come i marciapiedi, e che, magari, venga riparata la perdita d’acqua presente alcune decine di metri più su, all’incrocio tra via Trionfale e via Nevio, di modo che queste strade, per le quali, in pratica, si accede al nostro quartiere provenendo da Nord, si presentino in condizioni decenti e anche la viabilità non sia compromessa da continue “buche” e restringimenti di carreggiata.